Fibroadenomi con margini sfumati

Buonasera, sono una donna di 35 anni. Da 5 anni tengo sotto controllo due fibroadenomi contigui di 20 mm di diametro ognuno (mammella destra) e una cisti di 12 mm (mammella sinistra), finora quasi invariati. Un paio di mesi fa ho notato un altro nodulo nella mammella destra, ho fatto ecografia e il risultato è stata: formazione in atto iso\ipoecogena, a Margini sfumati, del diametro di 12 mm, da riferire a fibroadenoma in formazione (al tocco si sente ma l'ecografia l'ha evidenziato in maniera non molto definita, da qui la diagnosi con margini sfumati). Il dottore ha consigliato ecografia a sei mesi se dovesse aumentare, viceversa, tra un anno. Alla visita senologica di febbraio quest'ultimo non si sentiva. Posso stare tranquilla? In famiglia abbiamo casi di tumore al seno (zie e cugine di primo grado) Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

La definizione di margini sfumati mi lascia un po' perplesso. Forse vale la pena ripetere l'indagine ecografica e tre mesi per meglio chiarire anche la definizione di "margini".

Risposto il: 27 Agosto 2018