RX MAMMOGRAFIA :NODULO A CONTORNI SFUMATI DEL DIAMETRO MASSIMO DI 4 MM

Mi chiamo Anna ,ho 52 anni ,da tre anni ho un punto nero vicino al capezzolo e ogni tanto produce del pus ,ultimamente ho fatto una mammografia .questo è il risultato :mammelle a struttura adiposa .Nel quadrante supero-esterno della mammella sinistra si apprezza immagine ovolare radiopatica ,a contorni sfumati (il mio punto nero)di verosimile natura nodulare ,delle dimensione di circa 4mm ,meritevole di approfondimento diagnostico ecografico.Bilaterarmente si apprezzano aree di addensamento strutturale parenchimale di natura displatica.Calcificazione displatiche a sinistra .Linfonodi ascellari a sinistra .Non microcalceficazioni di significato patologico.Vorre dire che sn 6mesi che nn ho il ciclo che è diventao irregolare.vi prego rispondetemi ..grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente la descrizione della sua condizione clinica depone in prima ipotesi per nodulo che richiede ulteriore valutazione diagnostica mediante esecuzione di RMN e tipizzazione bioptica. Mi tenga informata www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 20 Giugno 2011