Fibrolipoma sottoscapolare necessita di RMN

Buongiorno, con una ecografia mi e' stato confermato che ho un fibrolipoma sottofasciale nella regione sottoscapolare dx. Al fine di evitare il piu' possibile una recidiva, vorrei sapere quale reparto e' il piu' indicato, di quale ospedale ( tra Pisa, Versilia ecc.) ed, eventualmente, il nome di un chirurgo esperto a cui rivolgermi.Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Gentile Utente,

Un fibrolipoma sottofasciale nella regione sottoscapolare oltre che un'ecografia a mio giudizio necessita di un ulteriore approfondimento mediante risonanza magnetica al fine di capire al meglio i rapporti anatomici con le strutture circostanti e quindi il tipo di intervento da effettuare.

La possibilità di recidiva esiste sempre; ovviamente viene ridotta a minime percentuali se c'è una corretta diagnosi e preparazione all'intervento chirurgico.

Nomi di colleghi non è possibile farli ma nella sua zona esistono ottimi reparti di chirurgia plastica sia universitaria che ospedaliera a cui affidarsi con tranquillità.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Gangemi

info@eziogangemi.it

www.chirurgiaplastica-torino.it

Risposto il: 29 Aprile 2013