Fibromi uterini da togliere

Buongiorno, il ginecologo mi ha detto che ho da togliere d’urgenza un fibroma intracavitario che mi crea sintomatologia di ciclo mestruale abbondante e lungo e anemia e poi ne ho un altro laterale sinistro intramurale. Mi ha proposto la rimozione di quello intracavitario mantenendo secondo laterale ed utero oppure la rimozione di tutti l’utero. Cosa scegliere? Perché non mi rimuove entrambi e mi lascia utero in sede? Grazie per la vostra risposta

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La cosa migliore da fare è provare un medicinale contenente il principio attivo ulipristal acetato. Togliere in Isteroscopia operativa il mioma sottomucoso e l’altro controllarlo con questo farmaco.

Risposto il: 18 Febbraio 2020