Fibromialgie e disendocrinia

Ho 29 anni e da circa 2 anni ho dolori ossei, muscolari (anche con crampi), stanchezza e perdita di peso a cui si è progressivamente associato calo dell'appetito (altezza 1.71, peso attuale 51 kg mentre prima era 65 kg).Di recente, dopo una serie di accertamenti, è stato riscontrato- vitamina D 2 (normale se sopra 10)- calcio urine 24 ore 1.24 (normale 2.50 - 8.00)- fosfati urine 24 ore 0.23 (normale 0.40 - 1.30)- calcio sangue 2.45 (normale 2.15 - 2.55)- fosforo sangue 4.10 (normale 2.60 - 4.80) (in precedenza era stato riscontrato superiore alla norma, attorno a 6 circa tre volte)- PTH 27.1 (normale 12 - 65)Io vorrei capire più o meno come orientarmi.Cordiali SalutiEleonora
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi sia ad un endocrinologo che ad un reumatologo al fine di valutare la sintomatologia inquadrandola in un contesto di fibromialgie e disendocrinia autoimmunitaria.

Risposto il: 14 Maggio 2012