fidarsi!

Grazie per la risposta alla domanda con Codice 3K598260QM, sono in cura farmacologica con Depakin 300 mg al mattino e Depakin 500 mg la sera + 1 mg di Risperidone; la psichiatra che mi seguiva c/o il CPS è in maternità ed è stata sostituita da un'altra psichiatra che non ho ancora conosciuta poichè è in ferie, ho un appuntamento per il 1° settembre.Sono seguita anche da una psicologa, sempre c/o il CPS, che vedo quindicinalmente, ma non ne traggo grossi benefici Forse la mia insoddisfazione è dovuta al fatto che da 2 anni vivo lontana dalla mia famiglia formata da mio marito e i miei 4 figli rispettivamente di 21, 19,17 e 13 anni, questo perchè 2 anni fa in seguito ad un episodio di euforia ebbi un TSO e da allora sono stata in diverse comunità psichiatriche dato che i miei familiari non erano disposti a riaccogliermi in casa, ora vivo insieme ad un'altra donna in un appartamento di una residenzialità leggera; il piano terapeutico prevede che io debba fermarmi qua ancora 10 mesi, poi se il reiserimento familiare ( che nel frattempo è già iniziato infatti vado in famiglia tutte le domeniche e mi fermo a dormire 1 giovedì ogni 15 gg)sarà positivo, tornerò a vivere in famiglia in caso contrario potrò stare ancora nell'appartamento della residenzialità leggera: se invece le cose in famiglia non dovessero andare bene ed io dovessi decidere di separarmi da mio marito, potrei cercarmi un appartamento per andare a vivere per conto mio e così non avrei più i vincoli a cui sono sottoposta stando nella residenzialità leggera.Il fatto è che faccio fatica a capire i sentimenti che provo per mio marito; quando ci vediamo la domenica non comunichiamo, anche perchè io sono particolarmente taciturna e questo certo non aiuta la nostra relazione.
Risposta del medico
Dr. Giovanni Pepino
Specialista in Psichiatria
Da quello che mi ha scritto deduco che lei ha la fortuna di essere seguita da un servizio che lavora in modo integrato e che ha predisposto un piano di trattamento globale. Certo x lei non è semplice, ma non rovini tutto con l'impazienza. In questo campo non ci sono scorciatoie. Rispetto ai sentimenti che prova per suo marito, ne parli a cuore aperto con la psicologa che la segue. Calma e gesso!
Risposto il: 25 Agosto 2011