Fimosi

Salve,ho 16 anni a settembre 17,soffro di fimosi fin da bambino...quando il pene é a riposo riesco ad aprire è chiudere il glande,mentre quanto é in erezione riesco a tirar giù solo 1/4 della pelle

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Dal punto di vista medico è sufficiente che si possa scoprire il glande a riposo per effettuare la necessaria pulizia, ma la fimosi può ovviamente creare impaccio per l'attività sessuale, con possibilità di complicazioni (es. lacerrazioni, parafimosi). Le consigliamo pertanto di sottoporsi ad una visita urologica diretta, il nostro Collega la consiglierà per il meglio.

Risposto il: 20 Aprile 2020