FIMOSI

Salve a tutti, ho appena compiuto 18 anni, da 2 mesi a questa parte ho scoperto di soffrire di "Fimosi" e da quanto ho capito cercando online si tratta di Fimosi non serrata acquisita, non serrata perchè riesco a scoprire il glande (anche se non proprio comodamente) e acquisita perchè fino a 2 mesi fa non avevo questo problema... la domanda che vorrei porvi è quale strada dovrei intraprendere? quasi tutti gli articoli che ho letto sulla mia condizione precisa di fimosi non serrata acquisita parlano di trattamenti farmacologici che possono risolvere il problema, vorrei sapere se è corretto e se fosse corretto che tipo di farmaci dovrei utilizzare

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Se si tratta di una condizione insorta solo da poco tempo, è probabile che vi sia qualche forma di irritazione della pelle del prepuzio. Prima di pensare alla necessità di un intervento, le diremmo di sentire il parere di un dermatologo.

Risposto il: 15 Gennaio 2019