Fimosi ?

Gentile dottore,

sono un ragazzo di 21 anni e nel marzo dell'anno scorso mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica.

Tuttavia, vorrei chiederle un parere: quando ho il pene "a riposo" riesco tranquillamente a scoprire il glande, mentre quando è in erezione riesco a scoprire il glande solo manualmente fino allo spazio sottostante la corona.

Oltre non riesco a scoprirlo, notando appunto che la pelle si blocca proprio lì, e nel mentre avverto una sensazione di fastidio, fino a che non sento il frenulo tirare. Inoltre se smetto di scoprire il glande, la pelle ritorna subito indietro a ricoprirlo. E' una forma di fimosi che non ho valutato prima

 Oppure è normale che sia così?

Grazie per la disponibilità

Risposta del medico

Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un anello fimotico residuo. Riconsulti in diretta ora il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 15 Dicembre 2017