Fimosi?

Salve,scusate per il disturbo. Da tempo sto avendo dei problemi riguardanti il mio pene (Ho 16 anni),in poche parole quando il pene è in stato di riposo riesco facilmente ad esporre il glande mentre quando sta avendo una erezione riesco con fatica,invece quando ho una erezione non riesco a scoprire il glande.Però se lubrifico il tutto con un po' d'acqua riesco ad scoprirlo ma non del tutto diciamo il 60 %o il 50 %. Volevo sapere se si tratta di fimosi non serrata. Grazie per l'aiuto
Risposta del medico
Gentile lettore, si tratta sicuramente di una fimosi con relativo anello fimotico significativo. Se serrata o no questa fimosi solo il suo urologo od andrologo di fiducia, dopo attenta valutazione clinica diretta, glielo potrà dire. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 12 Dicembre 2018