Fistola anale

Buonasera,

mi hanno diagnosticato una fistola perianale, senza la presenza di emorroidi.

Dopo il primo periodo dove ho leggermente sofferto, ho passato un periodo nel quale spurgavo del pus, adesso non ho piú ne dolore ne spurgo piú niente. Mi dicono che l'intervento é comunque necessario, cosa ne pensate ? Non esiste la possibilitá che vada "a posto" da sola ?

Grazie mille del vostro parere (ho l'intervento prenotato per giovedí . . . ).

Risposta del medico

Assolutamente no; nel tempo si riprodurrà, anzi potranno formarsi altri tragitti complicando il trattamento.

Si sottoponga tranquillamente all'intervento

Risposto il: 07 Febbraio 2018