Fistola anale ed emorroidi

sono un ragazzo di 28 anni , da circa 6 mesi evaquazione difficoltosa, spesso accompagnata da sangue rosso vivo. Da un indagine fatta mi è stata riscontrata una fistole a 6 cm dall'ano, e contemporanea presenza di emorroidi, mi hanno proposto l'intervento tradizionale per risolvere entrambi i problemi. Le chiedo: è possibile con questa nuova tecnica intervenire, oltre che sull'emorroidi, anche sulla fistola anale? e se è no, cosa ne pensa del metodo tradizionale?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Signore, per risolvere la sua fistola perianale sarebbe opportuno eseguire l'intervento chirurgico e nel caso in cui anche le sue emorroidi siano tali da richiedere trattamento chirurgico è corretto intervenire con il metodo "tradizionale". Cordiali saluti
Risposto il: 26 Maggio 2011