Fistola sacro coccigea

Salve, ho 25 anni, alta 167cm e peso 85k. Il 18 febbraio sono stata operata per una fistola sacro coccigea, la avevo da ben 6 anni quindi era diventata molto grande. Il chirurgo dopo avermi operata mi ha chiuso la ferita con i punti, coperto la zona con garza. Le procedure da seguire erano disinfettare con betadine, spruzzare cicatridina e daktarin e coprire con garza. Dopo due settimane mi ha rimosso i punti ed eseguivo sempre le stesse procedure, ma in sostituzione al cicatridina usavo hialosilver. La ferita ha cominciato ad aprirsi, fuoriusciva molto siero, ha cominciato a chiudersi perfettamente senza alcun tipo di problemi o infezioni. Arrivata a pochi giorni fa ero quasi completamente guarita, sono stata a controllo e mi ha detto di togliere la garza, lavarmi con un sapone (anonet) disinfettare con betadine e spruzzare hialosilver. Adesso è successo che si è riaperta al centro, un bel buco, nessuna infezione, solo dolore e siero che fuoriesce. Ho smesso di lavarmi e sto di nuovo eseguendo le stesse procedure e coprendo con la garza. Il chirurgo mi ha detto che purtroppo è normale e che occorre tempo, ma vorrei essere ulteriormente tranquillizzata se è così che deve andare, e quanto tempo potrà volerci ancora? Purtroppo svolgo un lavoro in cui sono sempre seduta, so che non aiuto la mia situazione, ma posso fare qualcosa di più di quello che sto facendo? Una volta guarita tornerà normale la zona? O sarà sempre a rischio? Sono molto giù di morale e preoccupata
Risposta del medico
Deve sottoporsi a medicazioni periodiche con il chirurgo fino a chiusura definitiva della ferita.
Risposto il: 09 Maggio 2019