Fitte sulla parte sinistra del petto mentre fumo

Salve, ho 19 anni e da forse una settimana mi è capitato di avere delle lievi fitte sulla parte sinistra del petto, mentre fumavo una sigaretta, alchè non sto fumando; Oggi ho fumato una sigaretta e a metà è tornato il dolore, spaventandomi l’ho spenta...ho una media che varia dalle 3 alle 5 sigarette al giorno, queste fitte durano poco tempo e tornano solo quando fumo.

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Le fitte non sono un sintomo di cardiopatia... La relazione col fumo non esiste... Comunque smetta di fumare...

Risposto il: 15 Ottobre 2018