flogistico

Buongiorno dottore,vorrei conoscere il significato "in parole povere" della diagnosi del mio compagno che dopo un'influenza con febbre continua alta, dolori a petto con tosse, collo, schiena, forte mal di testa e continua sudorazione ha fatto una radiografia al torace:tenue marezzatura parenchimale a carico del lobo medio di significato flogistico. Non addensamenti parenchimali a sinistra. immagine cardiomediastinica nei limiti. non versamenti pleurici. La ringrazio vivamente.
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

significato flogistico significa "infiammazione". Nel caso del polmone si traduce come "polmonite". Immagino sia stata iniziata una terapia antibiotica, andata a buon fine... Se no occorre un controllo e confronto con la precedente.

Risposto il: 09 Settembre 2014