Flussimetria

Nell'ultima Ecografia della 27 set più due giorni il bimbo sta bene ma mi hanno riscontrato il PI a. ombelicale 1.55. Profilo Velocimetrico Regolare (ma resistenze borderline) cosa vuol dire? Non riceve nutrimento?
Risposta del medico
Paginemediche
Il valore è alterato, ma spesso in queste situazioni, soprattutto se gli altri indici sono normali, può dipendere da posizioni del feto che comprimono il cordone o comunque da artefatti. Il consiglio è di ripetere la flussimetria.
Risposto il: 27 Novembre 2003