Ipertensione arteriosa, obesità

sono un ragazzo di 27 anni. Peso 142 Kg Alto 1.85.
Pressione alla visita 200/60
Oggi dopo circa 1 mese 150-155/60.
In seguito ad un soffio ho eseguito un ECODOPPLER CARDIO:

Frazione d' eiezione 53 % Ventricolo SINISTRO Normale Funzione sistolica globale. Dilatazione lieve. Iniziale rimodellamento di tipo "sferoide" della camera ventricolare. Ipertofia eccentrica adeguata. MITRALE
Lembi: Fluttering diastolico Flussimetria normale. AORTA
Cuspidi: ispessite Flussimetria: Valori misurati:
rigurgito grado moderato ATRIO SINISTRO Morfologia normale. Normali le dimensioni la morfologia e la cinesi delle restanti struttture cardiache esplorate.

Terapia:
1 SELES BETA
1 KAVERZIDE
2 ADALAT CRONO 60

Dieta con perdita di 5 Kg in un mese.

Vorrei sapere:
1) E' necessario l'intervento, qual'e il momento migliore per evitare complicazioni ?
2) Per fermare il rimodellamento ventricolare (che spesso evolve in scompenso cardiaco) può essere sufficente la perdita di peso e il calo della pressione verso valori minori di 140,e la terapia farmacologica ?
3) Eventuali miglioranti all' ipertofia ventricolare dopo quanto tempo si vedono?
4)L' eco di controllo a 3 mesi?
Grazie
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi tecnici. L'ipertensione arteriosa, la dilatazione ventricolare ed il rigurgito aortico sono una conseguente dalla Sua obesità. E' quindi necessaria una netta riduzione del peso corporeo (target intorno agli 80 kg). Il monitoraggio ecografico va rapporto al raggiungimento di progressivi significativi cali del peso corporeo. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007