Focalità discale

Ris. Magnetica Protusione disco somatica ad ampio raggio prevalente alle sezioni di dx e L2 e L3. Protusione disco somatica ad ampio raggio con focalità discale mediana obliterazione del tessuto adiposo periradicolare bilateralmente componente discale scivolata per circa due terzi dietro al soma di s1 e conflitto con la radice sx di s1,a L5-s1. Riduzione del trofismo della muscolatura paravertebrale.

Cosa posso fare? Grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, i referti di indagini strumentali, per quanto precisi, non possono sostituire la visita specialistica con adeguata anamnesi e attento esame clinico. Spesso, infatti, le alterazioni che evidenziano nulla hanno a che fare con la sintomatologia che il paziente riferisce. Non potendo quindi visitarla online, le consiglio come prima cosa di sottoporsi a visita dal suo ortopedico di fiducia.

Cordialità

Risposto il: 19 Dicembre 2019