FOLLOWUP POSTOPERATORIO

Buongiorno,mio padre è stato operato alla prostata dopo aver fatto la biopsia ,il suo valore di psa prima dell'intervento era di circa 4,0 dopo,a tre mesi dall'intervento era 0,24 il medico a detto che era a posto ,oggi a sei mesi dall'intervento è salito a 0,34 questo innalzamento fà presagire a dei problemi oppore è nella norma .GRAZIE
Risposta del medico
GLI ELEMENTI FORNITI SONO INSUFFICIENTI PER UNA CORRETTA VALUTAZIONE(MANCANO VALORI DEL PSA PREOPERATORIO,ES ISTOLOGICO ,EVENTUALI ALTRE TERAPIE,ETC). l'ANDAMENTO NEL TEMPO DEL PSA DOPO CHIRURGIA E' MOLTO IMPORTANTE.IL MODESTO AUMENTO VA VERIFICATO ULTERIORMENTE E L'UROLOGO CHE HA TRATTATO SUO PADRE SAPRA' CERTAMENTE CONSIGLIARLA AL MEGLIO
Risposto il: 26 Novembre 2006