Fonti diverse del dolore

salve.. volevo porvi un quesito.. un mese fa circa sono stato colto da un dolore improvviso al petto .. con dolore al braccio sinistro.. son stato ricoverato e messo in osservazione.. in ospedale.. mi hanno fatto ecocardio.. elettrocardio.. e giorni fa ho fatto la prova di sforzo mi hanno detto che è tutto ok.. piu o meno ogni giorno .. sento dei dolori al petto che si portano anche dietro le spalle da cosa puo dipendere..
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore è un disturbo che si caratterizza per sede , intensità, durata, irradiazione, rapporto o meno con lo sforzo, caratteristiche qualitative (urente, puntiforme, gravativo, etc..), variabilità con il respiro od il movimento, etc.. Il dolore può avere fonti diverse e delle quali una delle più frequenti sono le articolazioni ed i muscoli della cassa toracica. In assenza di fattori di rischio (fumo, colesterolo alto, familiarità, diabete, ipertensione) il suo dolore potrebbe avere una probabilità molto bassa di essere di origine cardiaca.
Risposto il: 21 Febbraio 2007