Ho sentito da diverse fonti, che anche in casi di

Ho sentito da diverse fonti, che anche in casi di Cirrosi al fegato provocate da abuso di alcolici, dove anche il danno sia ormai permanente e in fase avanzata, sia ancora possibile ottenere incredibili miglioramenti e risultati di ripresa nel paziente, semplicemente bloccando totalmente la causa stessa del male, cioè l'alcol in questo caso. E' un eccesso di ottimismo o vi è un fondo di verità in queste considerazioni? Scusate la banalità della domanda, ma in questo caso mi tocca da vicino. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cirrosi è una malattia degenerativa che non può regredire, anche se si può avere una stabilizzazione del danno epatico senza che ci sia una progressione del danno in caso di i terruzione della causa che ha determin ato il danno stesso.
Risposto il: 28 Settembre 2005