Gli integratori sono fonti concentrate di nutrienti o altre sostanze

salve, mi chiamo giovanna ed ho 49 anni. mi hanno consigliato..oltre ad una vita sana(che cerco di fare al meglio!!)capsule per bocca di collagene ed acido ialuronico per la tonicità di pelle muscoli e per le articolazioni..vorrei sapere se effettivamente aiutano..e se ci sono prodotti che hanno più efficacia rispetto ad altri!cordiali saluti !!!
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica
Salve sig.ra Giovanna! Il problema della ricerca della "tonicita'" e' molto complesso! Chiaro, che possiamo, antraverso l'alimentazione sana e con l'aiuto degli integratori (sempre personalizzati!) migliorare il trofismo dei tessuti. Per le articolazioni puo' essere utile per esempio Fish Factor: FISH FACTOR® ARTICOLAZIONI favorisce la funzione articolare ed il trofismo delle cartilagini grazie alla sua formula unica che fornisce un' integrazione complementare di Omega 3, glucosamina, acido ialuronico, e vitamina C. Fish Factor® Articolazioni inoltre, grazie all’omega 3, stimola i naturali processi antiinfìammatori favorendo la mobilità articolare. I muscoli....per ritrovare il tono ci vuole una regolare attivita fisica!!!! e per la pelle-il discorso per l'estate e' la protezione dai raggi UV utilizzando gli antiossidanti , betacarotene per esempio. La prescrizione degli integratori comunque viene fatta basandosi sulla anamnesi scrupulosa, quadro clinico, indagini alimentari, esami del sangue. Cordialita'
Risposto il: 11 Giugno 2011