Fori retinici

Salve, ieri sera guardandomi allo specchio mi sono accorta di avere qualche difetto nella parte bassa della sclera. (occhio sx) E' come una fossetta...e mi sono un po' spaventata. Poiché dunque ho delle degenerazioni retiniche periferiche regmatogene (fori bilaterali) in entrambi gli occhi e avendo fatto l'argon laser il 28 agosto solo all'occhio dx, mi sorge il dubbio se sia l'avanzamento di uno stadio di questi fori. Sarà mica sintomo che il gel vitreale stia passando all'interno dell'occhio? Sono spaventata. Comunque ben presto (il 6 settembre) farò una visita di controllo.
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, escludo quasi categoricamente che la sclera possa essere stata danneggiata con la seduta di laser argon e men che meno che questa possa essere danneggiata dalle lesioni retinice. Può inveece essere una lesione o distrofia sclerale, sicuramente meritevole di un approfondimento. Cordiali saluti.
Risposto il: 28 Agosto 2010