Ho da poco sentito parlare di questa sindrome che

Ho da poco sentito parlare di questa Sindrome che non conoscevo, e sto ricollegando una serie di patologie delle quali soffro: ho il torace carenato, o torace del calzolaio, che si è reso visibile all'età di quattro-cinque anni, soffro di problemi di ritmo cardiaco e per questo nel 2000 ho subito una ablazione atriale per flutter, da circa un anno e mezzo ho fatto vari INTERVENTI Laser alla retina per fori retinici e rischio il distacco. Sono questi elementi sufficenti per pensare alla sindrome di Marfan?
A chi posso rivolgermi e cosa posso fare? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso di averLe già risposto in una recente domanda. Consulti la sezione apposita del sito a tale riguardo. A presto.
Risposto il: 20 Gennaio 2005