Formazione di sostanza giallastra sul glande

Buonasera. Sono un ragazzo di 20 anni e sin da bambino credo di soffrire di fimosi, dato che non sono mai riuscito a scoprire il glande completamente. Ora da un po’ di tempo ho notato la formazione di una sostanza giallastra, solida e sono comparsi anche dei sintomi che mi hanno portato a pensare ad un’infezione alle vie urinarie, come febbre e mal di schiena. Devo preoccuparmi?

Risposta del medico

Gentile ragazzo ritengo assai opportuno che lei si faccia visitare da uno specialista dermatologo venereo logo per escludere fra le diverse condizioni possibili, anche un lichen scleroatrofico incipiente. Ricordo che ogni informazione data non costituisce né surroga una visita medico specialistica. Carissimi saluti Dott. Laino

Risposto il: 12 Ottobre 2017