Sostanza appiccicosa che fuoriesce dal pene: probabile infezione vie urinarie?

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 22 anni, peso 65circa altezza 1,70cm. Da qualche giorno mi sono accorto che dal pene fuoriesce una sostanza appiccicosa e giallastra in continuazione, tanto da dover mettere un fazzoletto per evitare che mi si macchi l'intimo, non ho nessun bruciore. Mai successo prima! Non ho rapporti sessuali da circa 3 mesi e quindi escluderei possa trattarsi di malattie sessualmente trasmissibili. Può essere causato dall'eccessivo ingerimento di asparagi? Sinceramente ho vergogna a parlarne con il mio medico... Esiste una cura naturale a questo strano evento? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia
È difficile stabilire da lontano di cosa si tratta, ma direi che  almeno un esame delle urine e coltura  (per batteri lieviti e protozoi ) andrebbe fatta. Poi consulto medico Saluti
Risposto il: 16 Aprile 2016