Formazione nodulare spiculata e agobiopsia

Gentile dott. ho 47 anni e peso 55 chili per un'altezza di 156cm. Ho fatto mammografia ed ecografia al seno. La mammografia evidenzia formazione nodulare spiculata con nucleo di 6 mm e sono presenti microcalcificazioni intranodali. L'ecogafia parla di nodulo solido a contorni policiclici fonoassorbente. Non parla di altri elementi quali: se è iperecogeno, vascolarizzato o altro. E' stato poco chiaro il senologo o non le ha scritte perchè non ci sono?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Non so perche' non si è espresso in altro modo ma forse potrebbe essere utile procedere con una agobiopsia della lesione sospetta per arrivare ad una diasgnosi certa.

Risposto il: 27 Agosto 2018