formicolio isolato non è sintomo di reazione allergica

da 15 giorni soffro di formicolio è prurito al volto ,orecchie ,testa il medico mi da fastil 60gocce x 3 al di,non risolvo il problema,mi cambia antistaminico mi da bentalan punture da 4mg,ma si aggrava la situazione vado ps dove mi fanno 3 flebo di bentalan da 4mg+trimeton,non migliora ancora vado in un altro ps dove mi vede un dermatologo è mi fa fare ancora del trimeton 2 al di x 2 giorni è 4 una al di acido borico x 10 minuti sul viso crema toleriane ultra .finito tutto sono ancora con il formicolio al volto ......cosa devo ancora fare?mi potete aiutare è consigliarmi grazie...
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

dalla sua descrizione non si capisce se il disturbo principale, il formicolio, si accompagni a dermatite o arrossamento della pelle e se il prurito è alleviato dagli antistaminici. Il formicolio isolato non è un sintomo di reazione allergica. Se persiste, consiglierei una visita neurologica, a meno che non ci sia una situazione di artrosi cervicale importante, che potrebbe allora essere correlata al disturbo

Risposto il: 16 Maggio 2013