Reazione allergica da cimici

Sono stata morsa dalle cimici da letto mostrando una reazione allergica in differità di 12 h.

La reazione è stata molto estetsa con grossi ponfi. Sono stata morsa nuovamente dopo 2 giorni e la reazione è stata ancora peggiore con vesciche e pomfi che si ingrossavano ancora dopo 4 giorni dai morsi. Un mese dopo mostro dei segni sulle caviglie (sembravano cimici perchè si presentavano in serie ma non ho avuto contatti con cimici da letto e la zona con lo sfogo era appunto la parte scoperta durante il giorno).

Cosa può essere successo? io penso che a seguito dei morsi di cimice mi sia sensibilizzata a qualsiasi insetto sfogando ogni volta in allergia. Non sono mai stata un soggetto allergico tranne per un episiodio: 5 anni fa ebbi uno sfogo su tutto il corpo che durò qualche ora, feci poi le prove allergiche ma tutto negativo.

Che esami dovrei fare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora le cimici non inducono un a risposta IgE specifica. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un derrmatologo

Risposto il: 24 Ottobre 2018