Forte astenia

Buongiorno, circa tre mesi fa è iniziato il mio problema. Tutto è cominciato con una forte stanchezza, e sono crollata dopo una lezione di spinning, una forte astenia. è venuta l'ambulanza, avevo la pressione bassa, 90/50, mi hanno controllato la glicemia e stava a posto. Ho preso un gatorade e mi sono ripresa. Da lì mi è successo spesso, oltre a questa forte astenia, un senso di svenimento, nausea, capogiri, e all'inizio avevo collegato che mi succedeva per lo più circa una decina di minuti dopo che avevo cominciato a mangiare. all'inizio avevo collegato questo all'inizio della pillola che avevo cominciato a prendere proprio quel periodo ma la ginecologa e il medico mi hanno detto che è impossibile. Ho fatto le analisi del sangue e ho avuto questi valori sballati: globuli rossi: 3,87 (4.00-5.20) MCH: 32,8 (27.00-32.00) colesterolo: 123 (150-220) Ho iniziato una cura di ferro e per un mese sono stata bene, ora però è ricominciato. A questi sintomi si sono aggiunti anche brividi alle gambe e a volte un prurito su tutto il corpo sopratutto la sera quando vado a coricarmi. A volte ho anche la sensazione di avere la febbre, sento la fronte e la faccia caldi. Mi hanno detto di fare le analisi per la tiroide e la curca glicemica. Sotto vostro consiglio, pensate io debba fare qualche altro controllo così da fare tutto insieme? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, consulti un Internista. Senza visitare un medico non può dare consigli. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Giugno 2019