Forte dolore ai capezzoli

Buongiorno! ho 49 anni ,da un anno credo di essere in menopausa visto che l'ultima mestruazione di soli 2 giorni con ciclo molto scarso l'ho avuta il 2 settembre del 2016. È qualche giorno che avverto dolore ai capezzoli tanto da non poterli neppure toccare, premetto che non ho rossori ne secrezioni di alcun genere volevo cortesemente chiedere di cosa si potrebbe trattare..si può scongiurare una gravidanza? GRAZIE !

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

A volte ci sono delle riattivazioni ormonali da causa sconosciuta! Generalmente il disturbo si risolve come è venuto. Per eccesso di scrupolo può fare un test di gravidanza.

Risposto il: 23 Ottobre 2017