Dolore al basso ventre e male ai capezzoli

Salve dottori io ho questo problema. Prendo la pillola yaz ormai da un po’ di mesi,e prima prendevo la loette. Io vedo molto spesso il mio ragazzo e abbiamo sempre avuto rapporti non protetti da profilattico. 10 giorni prima dell’arrivo del ciclo inizio ad avere queste perdite marroni misti rosse, fino ad arrivare ad una sera ad avere perdite Rosso vivo che mi son durate più o meno mezza giornata. Subito dopo scomparso tutto, dopo qualche ora però mi tornano perdite marroni e ancora adesso il ciclo non dovrei averlo perché dovrebbe arrivarmi fra 3 giorni.
Premetto che molto volte ho preso la pillola ad orari diversi ma la mia ginecologa ha detto che non è un problema... ho dolore al basso ventre e il seno mi fa male intorno ai capezzoli. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Potrebbe essere il dosaggio troppo basso della pillola! Ci vuole una pillola più forte!

Risposto il: 26 Ottobre 2017