Forte prurito alla gamba

Alcuni mesi fa accusai un forte prurito ad una gamba, poco sotto il polpaccio, causato da un ‘grappolo’ di bollicine. Trattato con olio di melaleuca, il problema è rientrato per ripresentarsi qualche giorno fa. Le bollicine si sono formate sempre nello stesso punto e sono leggermente aumentate di numero. Sa dirmi di cosa si potrebbe trattare?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Senza conoscere i sintomi è difficilissimo ipotizzare una diagnosi. Potrebbe trattarsi di un herpes simplex. È fondamentale in dermatologia, non solo vedere la lesione, ma una dettagliata spiegazione del colore, dei sintomi, da quanto tempo è comparsa, l'evoluzione. Le consiglio di rivolgersi al medico di base. Cordiali saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 15 Novembre 2018