Frattura caviglia

Buon giorno, mio figlio di anni 16, durante un incontro di calcio in uno scontro si è procurato la rottura scomposta del malleolo destro in data 16 maggio, operato il 21 maggio gli veniva inserita una vite e ingessato. In data 18 giugno tolto il gesso e fatta una lastra è risultato che non si era formato assolutamente niente callo osseo. Gli è stato consigliato di mettersi una cavigliera rigida e assumere del calcio per bocca. In data 20 luglio abbiamo rifatto la lastra di controllo e la situazione non era assolutamete cambiata, allora ha cominciato a fare la riabilitazione in piscina e la magneto terapia. Ora quello che le voglio chiedere è possibile che dopo 90 giorni la situazione sia ancora la stessa di appena operato? Come ci dobbiamo comportare perchè qualcuno dice che bisogna rioperarlo. per favore mi dia un consiglio
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara sig.ra non si dipseri, è molto probabile che un poco di formazione di callo osseo si sia formata ma c'è bisogno di una "spinta". Questa spinta potrebbe essere i CEMP (campi magnetici pulsanti). Ne parli con il suo ortopedico prima di prendere in considerazione un'altro intervento chirurgico. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 17 Agosto 2010