Frattura del perone

salve, ho avuto una frattura spiroide della diafisi distale del perone e ora sono due giorni che porto una doccia gessata per tenere fermo l'arto..vorrei sapere se devo stare fermo oppure posso muovermi con le stampelle per andare per esempio all'università.grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Di solito viene concessa la deambulazione con divieto di carico aull'arto ove c'è la frattura, quindi anche lei può camminare con le stampelle senza appoggiare l'arto ammalato. Tuttavia, mi domando perchè non le hanno fatto lo stivaletto gessato, magari con materiale sintetico e leggero così poteva andare all'università tranquillamente. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 06 Ottobre 2010