Frattura della base del V metatarso

salve il 10 marzo ho subito una operazione alla base del v metatarso causa fratuura scomposta;oggi 1 aprile mi hanno fatto la radiografia e la vite che mi avevano posto si è leggermente spostata...il medico che mi ha operato ancora non ha deciso il da farsi perchè spostandosi essa ha leggermente frammentato una parte di ossicino (alla testa della vite),e mi ha detto di tornare tra 7 gg per vedere se fare solo altri 15 gg di gesso o levarla proprio...ora vorrei sapere secondo il vs parere,la cosa è grave? quando riusciurò a unizare a camminare?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Di solito queste fratture guariscono senza problemi il più dellle volte. Non riesco a capire cosa sia potuto succedere all vite che le hanno messo. In ogni caso se la frattura ancora non è guarita, bisogna rioperare con una tecnica particolare. Comunque non si preoccupi ... il problema lo risolverà sicuramente. Grazie per la sua domanda. Dr. Luigi Grosso
Risposto il: 01 Aprile 2010