Frenulo

Salve, ho 15 anni e 20 giorni fa ebbi il mio primo rapporto sessuale.Solo che a un certo punto del rapporto ho sentito un dolore al pene e cacciandolo dalla vagina ha iniziato a sanguinare,ma proprio tanto,ma fortunatamente tamponando sono riuscito a fermare il sanguinamento.Informandomi meglio sull’accaduto tramite internet ho scoperto che quel sanguinamento è dovuto alla rottura o lacerazione del frenulo.Adesso sono passati 20 giorni dall’accaduto e diciamo che prima avevo come un taglietto dove perdevo sangue,ma adesso è come se si fosse cicatrizzato.Principalmente volevo chiedere come riesco a capire se è avvenuta una rottura completa o parziale del frenulo,perchè scoprendo il glande in erezione e tirando applicando un po’ di forza verso giù sento un poco di fastidio.Ho voluto fare questa domanda online dato che sono minorenne e per parlarne con un medico ho bisogno della presenza dei miei genitori,cosa che con loro non voglio parlarne.

Risposta del medico
Specialista in Urologia
Anche se così giovane, speriamo potrà comprendere che non è possibile sprimere un giudizio su una cosa che non si può valutare direttamente. Alla sua domanda può rispondere solo un medico che la visiti direttamente, a partire dal suo medico curante. Non comprendiamo poi assolutamente la sua ritrosia a parlarne con i suoi genitori, è una cosa profondamente errata che certamente non le fa onore.
Risposto il: 03 Aprile 2019