frose la diagnosi è da rivedere alla luce dei nuovi dati clinici.

l'anno scorso ho avuto una diagnosi di miastenia gravis con un risultato di elettromiografia della diminuzione del 16% che però ora è scomparsa ma stanno comparendo a gran velocità dolori alle atricolazioni delle mani e dei piedi ed anche malformazioni,persiste la stanchezza anche se alcuni disturbi della miastenia sono scomparsi o molto attenuati, permangono fastidi agli occhi, a volte arrossamenti, battiti irregolari, ora non uso più il mestinon che ho preso per diversi mesi e l'elettromiografia non dà più valori negativi, c'è correlazione in tutto questo? a chi rivolgermi in questo momento?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Penso che sia opportuno riverificare la sua situazione con una nuova visita medica ed in particolare reumatologica affinchè sia verificata anche la situazione da quel punto di vista. Sarä opportuno effettuare gli esami di primo livello e senecessario di secondo livello per escludere o comprovare una forma reumatica. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad un reumatologo o ad un bravo specialista in medicina interna di cui la reumatologia è una importante appendice.
Risposto il: 20 Giugno 2010