Fruscio alle orecchie: problema di acufeni?

Buon pomeriggio,
due settimane fa ho avuto, per 7 giorni consecutivi, forti dolori di testa prima generalizzati poi localizzati nella parte destra. Da una settimana i dolori sono scomparsi ma avverto un fastidioso fruscio in entrambe le orecchie, specialmente di notte quando non ci sono altri rumori. Mi sono accorto che se muovo la mandibola inferiore in avanti, a chiudersi oltre quella superiore, il rumore/fruscio si attenua o scompare. Cosa potrebbe essere? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giulio Uggiano
Specialista in Otorinolaringoiatria
Io le consiglio una visita otorinolaringoiatrica per gli acufeni, il "fruscìo" percepito, menzionando al collega di controllare anche se ci sono disturbi dell'articolazione temporomandibolare. Purtroppo solo con una accurata visita si può stabilre l'origine della cefalea e degli acufeni e se sono connessi con una patologia temporomandibolare. Cordiali saluti, dott. Giulio Uggiano.
Risposto il: 03 Marzo 2016