Funzionalità degli arti superiori

E' possibile che a seguito di Innesto endoprotesi per Dissecazione aortica tipo B, si possano avere dei problemi che possano riddurre la funzionalità degli arti superiori?
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sento personalmente sufficientemente competente per rispondere a questa domanda, per di più in assenza di una qualsiasi documentazione sull’estensione della dissecazione. In realtà credo che questo nuovo tipo di intervento dovrebbe ridurre la possibilità di realizzazione di complicanze quale quelle da Lei descritte. Penso che una consultazione del Centro ove è stato effettuato l’intervento potrebbe più concretamente chiarirle la situazione. Mi scuso per la risposta assai vaga, ma la mia competenza pratica in materia è assai vaga.
Risposto il: 27 Aprile 2004