Fuoco di sant'antonio o dermatite?

Allora partiamo dal principio, sono un ragazzo di 21 anni e in una serata trascorsa all'interno di un bar mangio qualcosa di sfuggita e quando torno a casa corro in bagno per una indigestione. Il giorno successivo, ho un gonfiore alla pancia con qualche macchia rossa sull'addome che mi causa un po di prurito. Attualmente sono passati 4 giorni e le macchie sembrano accentuarsi e addirittura espandersi fino ai polpacci. Tutto cio non mi provoca dolore ma soltanto un forte prurito che col passare dei giorni si è allargato fino alle gambe, ai polpacci. Un vostro parere mi sarebbe sicuramente d'aiuto ad indirizzarmi meglio verso il problema. Grazie alle eventuali risposte in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico è impossibile ipotizzare diagnosi. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 19 Febbraio 2019