Fuori limite

Maschio 54 anni. Peso Kg.70. Altezza 174. Diabete non insulino dipendente. Pressione 80 - 130. Quando misuro la pressione con apparecchio automatico i valori delle pulsazioni sono spesso tra i 90 e 100 a riposo. Ho letto che sono valori fuori limite. E' Vero?
Risposta del medico
Paginemediche
Si parla di tachicardia quando le pulsazioni sono superiori a 100b/min. Tuttavia, pur se compresa ai limiti alti della norma, sarebbe preferibile una frequenza cardiaca più bassa ( potrebbe eventualmente aggiungere un farmaco bradicardizzante)
Risposto il: 04 Dicembre 2006