Galattosemia e diabete

Buongiorno a tutti, la mia domanda è la seguente, c'è una relazione di causa- effetto il fatto di aver avuto da neonato la galattosemia e il sorgere del Diabete in età avanzata? Grazie.
Risposta del medico
NO. La galattosemia può dare delle ipoglicemie, può dare una falsa positività per il glucosio nelle urine, se dosato con vecchi metodi, ma non è associato al Diabete. Lei ha probabilmente un semplice diabete tipo 2, in genere ereditario, verifichi se in famiglia altri hanno sviluppato il diabete il età adulta. Dr. Eugenio De Feo
Risposto il: 06 Marzo 2006