Gamma gt alteratissimi 174 * got/ast 58 * gpt/alt

Gamma GT alteratissimi 174 * got/ast 58 * gpt/alt 95 * Negativo ai Markers B e C POsitivo solo a ANTI HBS >1000; un vostro consiglio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs indica avvenuta guarigione dopo episodio di epatite da virus B. Le alterazioni che riferisce, quindi, non si possono riferire all’epatite B. Tuttavia possono trovare una giustificazione in tanti altri motivi. Tra di essi vanno elencati un eccessiva assunzione di alcolici, un eccesso di peso corporeo, l’uso di alcuni farmaci o sostanze chimiche (epatotossici). Pertanto va effettuato un approfondimento.
Risposto il: 15 Dicembre 2004