gastrite da helicobacter

Buongiorno mi chiamo Angelina sono una ragazza di 28 anni combatto da tempo con forti dolori e bruciori di stomaco dopo svariate gastroscopie hanno riscontrato l elicobatter philori ho fatto la cura ma i miei dolori continuano.La dotteressa mi prescrive delle analisi per sospetta anemia.Oggi ho ritirato quest'ultimi dove noto ferro alto 163 piastrine 140 ferratina 51 altri valori un pò alti.Cosa vuol dire? La Ringrazio per La Cortese Attenzione. Distinti saluti Angelina
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissima

non mi sembra ci sia anemia o vera carenza di ferro tra gli esami che mi indica.

occorre, se i sintomi sono ancora presenti, capire se l'helicobacter pylori sia ancora nel suo stomaco o meno!

senza fare gastroscopia questo può essere accertato eseguendo un test del respiro: l'urea breath test.

cordialmente

Risposto il: 10 Novembre 2014