Troppi esami inutili

Buongiorno, da inizio febbraio ho notato un cambiamento del numero evacuazioni feci della consistenza e colore. In pratica il colore varia in relazione a ciò che mangio ma prevalentemente sono marroncino chiaro e non molto consistenti. Ho fatto tanti esami: eco addome completo negativo, esami sangue occulto negativo colonscopia con istologico con esiti di possibile colite infettiva, esame urine negativo, emocromocitrometrico lipasi i Amilasi potassio glucosio bilirubina funzionalità pancreatica da esame feci Cea ca 19.9 tutti regolari. Egds riscontrata gastrite da helicobacter p. ernia iatale. Tac con mdc addome superiore riscontrate areola ipodensa di 5mm alla testa pancreas e qualche disomogeneità anche verso la coda e cisti al rene destro di 7mm. Elevata la calprotectina a 770. In questi mesi ho perso circa 6 kg e diminuito appetito. Sono preoccupato. Ho un dolore all'omero sinistro. Il 9 c.m. devo fare una Colnagio rm. I medici che hanno fatto la tac mi dicono che la tac è negativa e che wuello che si vede sono cose talmente piccole che potrebbero rientrare nelle disomogeneità della ghiandola che potrei avere da sempre. Il gastroenterologo mi dice di stare tranquillo poichè la calprotectina elevata può essere dipesa dalla colite infettiva. Di non preoccuparmi del dolore al braccio che ho da una settimana. Cosa ne pensa Lei dottore? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Penso che abbia fatto molti esami ma non validi. Le consiglio di contattare un bravo gastroenterologo in quanto non ho capito: le hanno riscontrato una colite infettiva e non l'hanno curato? Noto un pò di confusione. Si affidi a persone in gamba

Risposto il: 03 Luglio 2015