gastrite eosinofila

mucosa gastrica con infiltrato granulocitario eosinofilo nella lamina propria e nella muscolaris mucosae (circa 35 su HPF)Negativa la ricerca di H.P.Non evidenza di agenti infettivi parassitari.Il quadro morfologico è di un'eosinofilia tissutale gastrica.Vorrei sapere il significato....grazie...e cosa mi consigliate...
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Buonasera,

sicuramente sarebbe stato opportuno anche conoscere i sintomi che l'hanno indotta a fare questo tipo di accertamento. Il quadro sicuramente depone per una gastrite o gastroenterite eosinofila, patologia che potrebbe anche avere un collegamento con allergie di tipo alimentare. Il consiglio è quello di consultare un gastroenterologo.

Saluti

Risposto il: 02 Aprile 2015