Gastrite, extrasistoli

Egr, Prof. a causa dei ripetuti disturbi allo Stomaco del tipo: difficoltà digestiva, oppressione toracica, eruttazioni (anche di notte con continui risvegli, palpitazioni e senso di confusione che permane per diversi minuti) ho effettuato i raggi con pasto barico che hanno evidenziato una irritazione di tipo gastrico- gli esami del Sangue sono negativi, l'ecografia dell'addome completo non ha evidenziato alterazioni patologiche ma solo una gran quantità di aria,la pressione arteriosa è normale con tendenza al basso,non fumo,non bevo. In considerazione della mia avversione ai farmaci, da un anno mi sto curando(il mio medico ne è al corrente) con un fai da te del tipo Maloox 1,5 cucchiaio ai pasti e 2 cucchiaini prima di addormentarmi, carbone 1 compressa a metà dei pasti e valeriana 2 compresse al giorno con risultati quasi soddisfacenti. La sintomatologia notturna è sparita ad eccezione dei risvegli ( due o tre) per eruttare mentre quella diurna è meno frequente, anche se permangono le ripetute e fastidiose eruttazioni. A seguito della sensazione di fatica e di oppressione toracica, a settembre del 2005 ho effettuato un ECG - Ritmo sinusale frequenza 70/min. Morfologia nei limiti della norma- che per gli stessi disturbi ho ripetuto il 30 marzo 2006 - Ritmo sinusale frequenza 75/min. Turbe minori della conduzione intra-ventricolare dx-
Le faccio presente che nel corso dell'esame, l'infermiera ha strappato diverse volte il tracciato perchè gli elettrodi si staccavano di continuo e alla fine ha deciso di presentarlo ugualmente al professore. Dopo quanto accaduto a un mio amico, (diagnosi di un infarto e invece non era assolutamente nulla) e a seguito del risultato dell'ECG ho deciso di rifare gli esami in altra struttura- Qualora il risultato venisse confermato anche nel nuovo ECG, gradirei chiarimenti sul suo significato, i rischi collegati e una eventuale cura e se ciò può essere messo in relazione ai disturbi dello stomaco, ai farmaci che sto usando, oppure all'intensa (oserei dire maniacale) e protratta attività sessuale giornaliera-
Ringraziandola anticipatamente, Le invio i miei più cordiali saluti-
Marco da Roma
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo nella risposta dovuto a problemi tecnici. La sintomatologia riferita è verosimilmente in rapporto ad una "spina rritativa" a localizzazione gastrointestinale. E' opportuno quindi che risolva innanzitutto questi problemi. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007