Gastroparesi diabetica

Per circa 2 anni ho assunto Linagliptin 5mg al giorno insieme a dapagliflozin 10mg, dopo qualche mese ho sofferto di dolore al torace e gonfiore allo stomaco e sofferenza con cattiva digestione. Il diabetologo mi indirizza dal cardiologo che non ha riscontrato problemi cardiologici. Il dolore e la cattiva digestione l'ho mitigato con soluzione effervescente. Linagliptin può essere la causa? potrebbe causarmi la gastroparesi diabetica?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

La gastropatia diabetica può essere una complicanza di un diabete di lunga durata e mal controllato.

Risposto il: 19 Novembre 2020