Gastroscopia

Salve dottore ho effettuato la gastroscopia questa mattina e il risultato è un’ ernia iatale da scivolamento e gastrite cronica. Prima di effettuare la gastroscopia ho assunto Lucen da 20mg per un mese. Durante questo periodo non accusavo nessun bruciore allo stomaco ma dopo 15 giorni dalla fine della cura ho avvertito di nuovo un forte bruciore. Ora il mio medico dopo aver letto il referto mi ha prescritto nuovamente questa cura. Pur non essendo dottore penso che non sia la cosa giusta da fare. Lei cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Consiglio anzitutto di sottoporsi alla ricerca dell' Helicobacter pylori antigene fecale , dopodiché decidere sulla terapia da seguire e sulla cadenza dei controlli necessari da eseguire.
Risposto il: 04 Dicembre 2018